Le riprese a sessioni separate

Molto spesso, per la realizzazione di un disco, è importante poter valutare in fase di registrazione le soluzioni piu appropriate e funzionali al tipo di prodotto che si vuole realizzare.

Per questo la registrazione a sessioni separate, anche detta a castello, dove gli strumenti vengono man mano registrati in momenti diversi, risulta essere piu appropriata soprattutto per chi ha la necessità di poter sperimentare e analizzare le molte componenti delle varie sessioni come: l'esecuzione, il timing, l'intellegibilità, il tipo di ripresa, l'arrangiamento, l'interazione tra le varie componenti ritmiche ed armoniche.

Non è raro infatti che durante la riprese si decida di utilizzare uno strumento piuttosto che un altro, cosi da ottenere la sonorità piu conforme al mix che si va man mano definendo.

Durante le registrazioni è possibile utilizzare tutta la strumentazione messa a disposizione da TML oppure richiedere il noleggio di qualsiasi particolare strumento come: batterie, bassi, chitarre, ottoni , tastiere, sinth, pianoforti, ampli, etc. presso i nostri fornitori convenzionati, che si occuperanno di recapitare, installare e ritirare il materiale, il tutto a prezzi davvero irrisori.

 

CLOAKING        tel.08119353012       cell.3888471398